5 Febbraio 2023

Un weekend di febbraio dai sapori primaverili, che ha invogliato ancor di più i runner ad indossare le scarpette ed uscire a correre.

Partecipazione di Antonio, Fausto, Mauro, Elena e Pedro ad una gara che solo dal nome è tutto un programma: Brutal Trail! Una bellissima gara sullo sterrato di Ghemme, tra vigne e colline.

 

Ecco le parole di Antonio:

Ghemme, i Runner Varese pronti sulla linea di partenza anche al Brutal Trail…
Antonio, Pedro, Fausto e Mauro si mettono alla prova sulla distanza di 40 filari e 2000D+, Elena affronta invece la 10 filari e 500D+.

Una prova da non sottovalutare, dosando con testa le energie tra salite e discese impegnative.

Trovarsi, incitarsi e supportarsi, la ricetta che ha permesso ai 4 di portare a termine la prova con soddisfazione.

Un particolare ringraziomento a Fausto, che negli ultimi filari ha incoraggiato a non mollare un Antonio alla sua quinta esperienza del tracciato.

Non importa se otteniamo dei risultati o meno,
se facciamo bella figura o no in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, é qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.

 

Ed ecco invece la testimonianza di Fausto:

BRUTAL TRAIL 40 Filari: pazzesco!
🇮🇹 Ghemme: prima esperienza tra i filari, pazzesco! Non ti molla un attimo sia in salita che in discesa, non sai quanto ne hai e quanto stai dando … non devi mai mollare a alla fine ti riempie il cuore.
Nasce cosi, dalla curiosità di vedere di cosa si tratta, dalla voglia di mettersi alla prova su terreni nuovi e un test in vista del prossimo CdF. Adesso 2000D+ li conosciamo, dobbiamo solo allungare, e lo faremo presto. A presto.

A Castano Primo invece Massimo corre i 10 km del percorso tutti d’un fiato, mancando di pochi secondi la discesa sotto i 40 minuti. Bravissimo, la prossima volta sicuramente riuscirai ad abbattere questa barriera!

Passiamo poi ad una trasferta in terra ligure per la classica Mezza Maratona delle Due Perle: un percorso che tutto il mondo ci invidia, tra il mare e le montagne, tra Santa Margherita Ligure e Portofino. 

Nino e Ivanovic si dedicano agli altri, partecipando come pacer per il tempo di 1h50m. Obiettivo raggiunto, bravissimi!

Armanda si gode la corsa gustandosi ogni singolo metro di questa competizione. Questo è lo spirito giusto!

 

Queste le bellissime parole di Ivanovic:

Anche la Mezza delle Due Perle si è conclusa, felice di averla percorsa da pacer. Ancora una volta ho partecipato al servizio degli altri, di coloro che si affidano a te per concluderla in un tempo stabilito.
Non è scontato fare il pacer.
Ogni volta è una sensazione diversa, ogni volta incontri podisti che ti guardano negli per leggere quanto per loro tu sia l’opportunità, la guida prescelta e allora capisci che non puoi fallire, non puoi deluderli. La mia professionalità, la mia esperienza, la fa da guida, questa volta in un paesaggio mozzafiato che fa da cornice ad un ritmo costante, che incita a non mollare, a non cedere il passo.
In quel momento diventi attore di una scena in cui metti in primo piano chi si è affidato a te, perché un pacer corre non per il proprio successo, ma per il runner che ti ha scelto come suo angelo custode.
PS: grazie anche a Nino e al suo supporto verso gli altri.

Infine, alla Mezza Maratona di Bergamo Carmine e Chiara tengono alti i colori Runner Varese. Un applauso speciale a Chiara, che conquista un primo posto di categoria. Complimenti!

L’allenamento di gruppo di domenica è partito da Porto Ceresio per una corsa in compagnia sul lungo lago.

Complimenti a tutti i nostri Runners!

Brutal23_3
Brutal23
DuePerle23
Gruppo230205