3, 10 Settembre 2023

Primi due weekend settembrini, con alternanza di temperature tipiche estive e temperature quasi autunnali. Ma cosa sono le temperature? Niente, i nostri runner partecipano alle gare con qualsiasi condizione atmosferica!

2, 3 Settembre

 

Presenza Runner Varese al Forte di Orino Trail: 18 km con 1000 metri D+. Marco e Matteo partecipano con Gioia, chiudendo tra le 2 ore e le 2h30. Bravi!

 

Bandierina dei nostri atleti anche alla Strabinago, corsa di 6,5 km tra le vie del paese. Un appuntamento di fine estate ormai diventato imperdibile, reso ancora più accattivante dal percorso decisamente nervoso e muscolare. Complimenti ad Arianna, Marco, Salvatore e Matteo!

 

Infine, i Runner Varese prendono parte ad un trail.. ma non siamo podisti? Certo! Ed infatti i nostri atleti hanno preso parte alla staffetta del Triathlon Locarno, percorrendo i 10 km della frazione di corsa: Bravi Paola, Andrea e Alis!

10 Settembre

 

Estate appena terminata, ma i Runner Varese tornano al mare per la mezza di Cesenatico. Alta pertecipazione dei nostri campioni, e fra tutti un enorme applauso a Stefania che conquista un bellissimo primo posto nella sua categoria. Brava! E poi complimenti ad un immenso Andrea che chiude in 1h 21m 59s. Applausi!

Ecco lo scritto di Stefania:

Correre a Cesenatico alla Maratona per l Alzaihmer è sicuramente stato un regalo inaspettato per tutti noi . Tante le sinergie l’hanno resa una gara speciale.Inn edanzitutto l intento di rendere merito alla città natale di Chiaretta Ottaviani, la ‘piccola’ grande runner del gruppo rv che ci ha fatto da guida turistica e, al contempo , da lepre lungo il percorso dei 21km che separano Cesena dal mare. Partire insieme e godersi un intensissimo we a Cesenatico ha consolidato un legame di amicizia che dura ormai da anni fino a farsi “famiglia”,accogliente ed inclusiva. Il gruppo” indunello “da qualche tempo anche parte della famiglia Runner Varese, storicamente si incontra per appuntamenti sportivi semiseri nel parcheggio di Gigi pizza di Induno Olona,ma nel corso di questi anni è diventato molto più che sport…Il suo segreto? Semplice ed imitabile…basta essere gente che non si accontenta di chiamarsi gruppo solo per il fatto di indossare la medesima divisa , ma capace di ‘fare squadra’ nel gruppo. Gente che sa gioire allo stesso modo con Chiara ,che sale sul podio con un 1′ postio di categoria, ma anche con zio Raffa che taglia il traguardo sotto le fatidiche due ore garantendosi il suo/ nostro primato personale.Loro sanno essere orgogliosi dei risultati del Prof Cuccio, tutto testa cuore e gambe, e di quelli di Ninuzzo che torna a fare dei gran temponi dopo il suo infortunio dimostrando che con un po’ di fortuna tutto è possibile e nulla impossibile. Il bene che circola è evidente, traspare dai sorrisi. Basta guardare alcuni scatti….nella foto che condividiamo siamo schierati, disposti in ordine ( noi che di ordinario non abbiamo nulla) ma al vostro occhio attento non sfuggira’ che quest’ ordine non poteva che essere quello ….CRESCENTE!!!

 

Alla Cittiglio Vararo, Paola chiude terza donna assoluta. Bravissima! Complimenti anche a Sabrina, Luisa e Rita, che rendono tutta rosa la partecipazione a questa manifestazione.

 

Infine breve trasferta in Val Vigezzo per la Sgamelàa. 25 km tra strada e trail: Davide, Luca e Chiara non si lasciano scappare l’occasione di partecipare, e portano alti i colori bianco rossi. Complimenti! Questa inoltre era una gara valida per il campionato sociale (QUI potete trovare la classifica aggiornata).