23, 25, 30 Aprile – 1 Maggio 2023

Due settimane di festività extra che per i runner vuol dire solo una cosa: più tempo per correre e partecipare a gare sparse nel mondo!

Partiamo dal 23 aprile, con una splendida prestazione di Stefania che sale sul podio nella sua categoria alla tappa del piede d’oro prevista a Brebbia, confermando ancora una volta il suo valore e il suo amore per la corsa. Brava!

A Padova, il trio dei pacer Massimiliano, Ivanovic, Carlo ancora una volta ci regala la bellissima sensazione che la corsa non è solo per sé stessi, ma è anche aiutare gli altri, essere parte di un gruppo unito nella fatica. Complimenti!

E l’irriducibile Davide partecipa alla mezza maratona, togliendosi la soddisfazione di una gara bellissima. 

Fausto, Carmine e Corrado invece partecipano alla Sarnico Lovere: una gara storica, affascinante, su un percorso meraviglioso. Il sorriso nelle foto manifesta tutta la soddisfazione e l’appagamento nell’averla conclusa. Bravissimi!

Chiara, accompagnata da ben due Andrea, vola a Vienna. Per tutti e tre una prestazione maiuscola, e un applauso ad Andrea (Bianco) che riesce a chiudere sotto 3h 20m. Davvero tutti bravissimi.

Ecco le parole di Andrea Trovato:

Parto dal dire che è stato meraviglioso correre in questa incredibile città, fantastica, di una bellezza disarmante, tantissima gente lungo tutto il percorso e ristori perfetti.
La giornata inizia alle 6 del mattino, colazione e trasferimento in metrò fino al punto di partenza. Quanta gente più di 30000 persone pronte a gareggiare, bagni chimici ovunque (e qui devo dire perfetto 👌). L’atmosfera è quella dei migliori eventi, alle h9.00 in punto si parte via….. e qui arriva la mia gara.
Mi sono messo in testa di provare un risultato che pensavo fosse alla mia portata.
Ho corso bene fino al 35km (forse un pochino troppo veloce, il Garmin ha fatto fatica ad agganciare il GPS e i primi km dava i numeri), poi ho imparato cosa non devo fare la prossima volta, mi sono fermato al ristoro per bere meglio dal bicchiere cosa che non riesco a fare mentre corro, preferisco la bottiglia, ma purtroppo non c’era, e qui ho affrontato il Muro, non sono più riuscito a ripartire, le gambe si sono inchiodate, ho provato e riprovato ma niente non c’è stato nulla da fare.
Ho camminato per 7 interminabili km, ormai il risultato sapevo che era perso ma comunque al traguardo si arriva a tutti i costi.
La delusione è stata tanta da sopportare ma bisogna imparare, sempre, oltre al movimento fisico, c’è la testa e qui ci devo lavorare parecchio.
Vienna terza Maratona sei stata meravigliosa!!! Grazie, ma ora voglio correre in modo spensierato e senza il pensiero di ulteriori gare se non brevi e di puro divertimento.
Grazie Runner Varese!!!!

Arianna si reca in terra sarda, a Chia, dove non si lascia abbindolare da Ichnusa e porceddu, ma si concentra sulla corsa per una 10 km dai sapori decisamente mediterranei, in una delle nostre regioni più affascinanti. Poco più di 55 minuti per lei, ma un’emozione che ricorderà a lungo.

A Valdilana Antonio ancora una volta non riesce a rinunciare ad una gara che sta diventando la sua specialità: la corsa in salita, oggi per 6,2 km e con 1000 metri D+. Continua così campione!

Passando al 25 aprile, Enzo compie l’ennesima impresa per qualcosa che per lui sta diventando routine: la corsa nelle ultra maratone. Ha infatti partecipato alla 50 km di Romagna, percorrendo 50 km in meno di 4h 30! Pazzesco! Proprio una tempra da vero ultra runner. Bravissimo.

Il 30 aprile Chiara partecipa alla Marcia delle Ville e Lucca, una marcia che fa del passaggio tra le magnifiche ville del territorio lucchese il suo punto di forza, attirando migliaia di partecipanti.

Ecco le parole di Chiara:

Davvero bella! Poi doveva diluviare …invece abbiamo avuto il sole. Io ho fatto la 26km…che in realtà è 28km… siamo passati, direi, nei parchi di 11 ville storiche con cascinali fantastici….il tutto condito dallo splendore della vegetazione primaverile. Di sicuro l’ anno prossimo la rifarò.

Infine il 1 maggio, sotto la pioggia, 57esimo (57esimo!!!!) Scarpone Luvinatese, con Nelson, Antonio ed Elena che partecipano per raggiungere il Campo dei Fiori da Luvinate in 5,6 km e 800 metri D+. Come mai Antonio era presente??? 😂 Complimenti a tutti!