L’ondata di maltempo che ha colpito tutta l’Italia non ferma i runner varese, che spesso più che correre… nuotano!
Il percorso da Stresa a Verbania è un grande classico per chi partecipa alle competizioni su quella sponda del lago. E la Lago Maggiore Half Marathon è una di queste. Folta partecipazione di atleti bianco rossi, e tra tutti segnaliamo l’ottima prestazione di Samuele che chiude sotto 1h25m. Ma davvero tutti bravissimi, nessuno sopra le 2 ore. Ottime prestazioni!
A Castiglione ennesima tappa del Piede d’Oro, in cui abbiamo le eccezionali Sabrina e Paola che tagliano il traguardo come terza e quarta assolute nella gara competitiva, e le ottime Stefania e Chiara che si posizionano prima e seconda assolute. Brave!
Trasferta dietro l’angolo per Enzo e Ivanovic, destinazione.. Helsinki! Bravissimi, un viaggio in terra straniera per poter fare i pacer è qualcosa di cui andare fieri. Runner Varese generosi ovunque!
A Saronno, nuova edizione del Running Day, classica 10 km Fidal. Alis schiva il temporale per un soffio, concludendo in quinta posizione nella sua categoria.
Infine, i Runner Varese anche nel 2023 hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa RUN4HOPE:
rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia composto da staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.
Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).
La partenza dell’edizione 202e è avvenuta sabato 13 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio, coniugando sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Nell’edizione 2021 migliaia di runner hanno corso a fianco di AIRC per la cura dei tumori infantili.
Nel 2022 i podisti italiani hanno corso a sostegno alla lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL.
Nel 2023, i runner hanno corso a sostegno della Fondazione AIRC per la ricerca contro i tumori femminili.
Nonostante la conclusione della manifestazione 2023, è sempre possibile donare! Per poterlo fare, ci si può collegare alla sezione dedicata del sito Run4hope, per cui vi riportiamo qui il link diretto!