12 Marzo 2023

Primavera in vista per i Runner Varese, e la partecipazione alle gare risente di questa energia con numerose partecipazioni!

A Gavirate è andato in onda il Campo Dei Fiori Trail, su quattro distanze una più impegnativa dell’altra, dalla più breve di 11 km con Laura in splendida, passando per 28 km, 38 km ed infine fino ai 50 km che Sandro e Sebastiano hanno onorato alla grande. Bravissimi tutti!

 

Le gare erano anche valide per il campionato sociale, QUI potete trovare le classifiche aggiornate.

 

Fausto ci racconta la sua esperienza:

Ho poche parole per descrivere questa avventura: FANTASTICA!!! Come fantastiche sono le nostre montagne e il nostro territorio. Aver avuto la pazza idea di approcciarlo attraverso una 38Km mi ha lasciato quel senso di sfida e di soddisfazione che ti trovi dentro e che ti rimane per giorni e giorni dopo che hai tagliato il traguardo.
La gara é andata bene: scelgo di non spingere e non andare mai in affanno, mi sforzo qua e là di alzare la testa e di lasciarmi attraversare dai panorami mozzafiato. ⛰️ Uahoo!!! 🔝
E se mi chiedessero quale é stata la cosa che mi ha messo alla prova, direi che é stato il cambio di ritmo, per me abituato ai ritmi regolari della strada. Riprendere a correre dopo aver spinto al cammino in salita o lasciandomi trasportare dalla gravità in discesa: le gambe erano in panico e sembravano dirmi “ma cosa succede adesso …. No, no!” E ci voleva qualche minuto o alcuni tentativi prima di sentire il ritmo naturale e il movimento fluido scorrere ancora nelle gambe.
Grazie a tutto il team CFT e ai Runner Varese che ritrovi all’arrivo coi quali condividere le impressioni a caldo. Alla prossima! 💪

A Brescia Nino sfodera un ottimo 1h33m37s sulla mezza maratona, confermando la sua indole da guerriero. Bravo!

Enzo si regala un’altra gara in terra iberica: una bellissima mezza maratona a Elche, alla sua 50esima edizione, che gli vale un ottimo 1h35m43s al traguardo. Complimenti!

Davide e Chiara partecipano ad una bellissima manifestazione podistica a Cameri, favore dell’Associazione di volontariato che opera in Kenya a favore di bimbi orfani. Un grande applauso per il vostro buon cuore!

 

Ecco le parole di Chiara:

Cameri è sulla sponda piemontese del Ticino, quindi vicino a Varese. Da quanto ho capito ogni ” primavera” organizzano una 11km ed una 20km non competitive “di corsa”ed anche una 11 km a passo libero. Tutto il raccolto viene destinato ad un organizzazione che aiuta ragazzi in Kenia. Assolutamente piacevole, parcheggio facile, tutti i volontari sono ” motivati” ed allegri e sopratutto il percorso punta verso il parco del Ticino.  Si percorrono alcuni tratti dell’argine (molto alto su questa sponda) lungo una bellissima ciclopedonale e nel percorso lungo si sfiora anche l’ area militare da dove partono i caccia in caso di allarme. Il percorso lungo è, a spanne, 75% su asfalto e 25% su terra battuta praticamente tutto pianeggiante.