9 Ottobre 2022

Non è sicuramente la pioggia ad intimorire i nostri  atleti Bianco Rossi  che nel secondo weekend del mese di Ottobre hanno partecipato a tre diversi e eventi sportivi: Orsa Pravello Trail, VareseCity Run, Mezza Maratona di Pisa.

I nostri Runner hanno corso la settima edizione “Orsa Pravello Trail “ attraversato paesaggi suggestivi della Linea Cadorna, ammirando le cave di pietra di Saltrio e di Viggiù , sono arrivati poi alla vetta del Pravello e sono scesi dalla parte della Svizzera. E’ stata una gara  stupenda come ci racconta Fausto:

OPT 2022 – la forza delle scoperte!

“Bella gara ma non fa per me, io ci sto lontano dai Trail. Roba da gente tosta”: è cominciata così tra me e me, ma poi quando mi capita sottomano la locandina le cose cambiano. L’attenzione si sofferma sulla data (sono libero) e sulla distanza corta (16K) … e subito il primo messaggio che suonava così “dici che mi distruggo?” Segue il secondo messaggio “ci iscriviamo?” E finisce col terzo “Rosi ci iscrivi alla OPT?”

Mi trovo iscritto e da lì a qui il tempo passa velocemente tra bici e corsa … e neanche la pioggia mi ferma. Al via già bagnati fino al midollo mi rotolo giù della discesa-lancio e tanto poi si sale.

Non conosco il percorso ma si sale e subito si comincia a camminare: si alternano tratti di corsa a ripidi tratti di cammino deciso. Con relax, assaporando il profumo della pioggia e del bosco ma anche con decisione, quel po’ di adrenalina che ti porta a sentire il fiato corto, il battito che sale e i muscoli che si tendono.

E si gioca avanti dietro avanti ci si sorpassa a vicenda come in un passo di danza.

Si raggiungono le cime i colli i punti di vista che oggi possiamo solo immaginare. E se passiamo indenni a quelle discese dove il fango regna da padrone è solo per grazia concessa.

Grazie ai ristori: Coca Cola a fiumi di acqua ne ho abbastanza … frutta secca banane … servono per stemperare la tensione e aumentare l’energia mentale.

In 3 percorriamo gli ultimi km … impressionante, ma chi l’avrebbe detto. Ecco la storia di un Runner e del suo primo Trail: quanti sapori tra questi boschi, tra queste creste che mi porto a casa!!!

Tantissimi atleti invece hanno partecipato alla Varese City Run aggiudicandosi il premio di squadra più numerosa.

Hanno corso per le vie del centro di Varese attraversando i bellissimi giardini pubblici dove sono stati accolti e incoraggiati dai volontari Runner Varese  coinvolti nell’organizzazione.

Nonostante la pioggia, è stata una gara bellissima.

Rita e Roberto invece hanno partecipato alla Pisa Half Marathon percorrendo 21 meravigliosi chilometri per i luoghi più suggestivi della città dal Parco di San Rossore alla Torre pendente.

Complimenti a tutti, ai pacer Alis, Enzo e Rino che nonostante la pioggia hanno incoraggiato e accompagnato con il sorriso tantissimi atleti al traguardo della Varese City Run, ai Runner Varese che non mollano mai, e un grazie immenso a tutti i Runner Varese che hanno prestato servizio nonostante le terribili condizioni meteo.

Bravi!