6 Novembre 2022

Le temperature sono decisamente diminuite ma i nostri Atleti continuano, più numerosi che mai, a partecipare a tantissimi eventi e ad allenarsi in squadra.

Lago Maggiore Marathon

Le nostre magliette bianche e rosse hanno percorso chi 10, chi 21, chi 33, e chi 42 km sul Lago Maggiore con una vista mozzafiato. Sono stati chilometri impegnativi ma il sole e il magnifico paesaggio hanno aiutato a portare a termine questa meravigliosa gara. Una delle gare più paesaggistiche di sempre, che hanno galvanizzato Enzo con un ottimo secondo posto di categoria e PB sulla distanza intermedie, e come ci racconta Susi:

 

33K dal cuore e non dalle gambe.

Un percorso emozionale, sensazioni di appagamento che nessun Garmin o nessuna medaglia possono arrivare. L’obiettivo di oggi era provare una sorta di allenamento in vista di una prossima maratona, quindi i 33k da Arona a Verbania dovevano essere di carica per arrivare ad affrontare gli imminenti 42… ma qualcuno oggi mi ha cambiato il senso e il valore della giornata.

Arrivata ai primi 300 metri accanto a me si presenta un centauro di 7 anni coperto con un’ armatura alla guerre stellari e con un impianto da dj ricco di una playlist scelta da lui che faceva pelo e contropelo alle radio famose.

Impassibile, sicuro di sé, fiero, sapeva che il suo papà condottiero era lì per portarlo alla vittoria, ma alla prima salita ho tentato l’approccio aiutando a spingere e da lì, da quella mano poggiata sul manubrio della carrozzella, ho sentito fluire dentro di me i superpoteri che lui stesso mi stava trasmettendo. E così per tutto il percorso, tra Ac/Dc, Maneskin e Lady Gaga, farciti di qualche battuta sulla corsa, li ho voluti accompagnare perché sentivo di aver bisogno di loro, di lui, del mio piccolo grande Campione Elia.

Avrei potuto arrivare mezz’ora prima, ero in forma, ma a me il Garmin mi fa una pippa e i PB li lascio a chi della corsa ne fa una missione con sé stesso. Io oggi ho fatto il mio personal accanto al THE BEST!

Torino Marathon

La corsa si è svolta interamente nella bellissime vie del centro della città di Torino è stata una vera e propria corsa nella storia della città, dall’importante patrimonio culturale della prima capitale d’Italia, alle residenze sabaude, passando dai simboli di innovazione della città, la Fiat, il Lingotto, attraversando il capoluogo più verde d’Italia.

La Torino marathon ha visto anche la partecipazione del nostro bravissimo Pacer Carlo che ha portato al traguardo tantissimi runner.

Trail delle terre di Mezzo

I nostri atleti hanno corso per 15 km, con dislivello positivo di 300 m,  nei territori dei comuni di Daverio, Crosio della Valle, Mornago, Sumirago, Brunello, Azzate. Il percorso si è svolto per il 90% su sterrato e sentieri. E’ stata una gara impegnativa ma molto bella, a cui Roberto e Dario non hanno saputo resistere. Bravi!

L’ allenamento di gruppo si è svolto sulla ciclabile del Lago di Varese.

Complimenti a tutti i nostri super atleti!