4 Dicembre 2022

Domenica 4 Dicembre i nostri Atleti Bianco Rossi hanno partecipato a:

Maratona di Valencia

Sono partiti dalla Città delle Arti e delle Scienze per poi seguire uno straordinario percorso attraverso i paesaggi più vari, dal centro storico dalle vie panoramiche alle strade affacciate sul mare, hanno tagliato il traguardo sulla passerella di 300 metri davanti all’Hemisfèric. Il nostro Enzo era tra loro, per chiudere con un personal best da urlo: poco sotto le 3h e 10′!! Complimenti!

Maratona di Trino

Giacomo è partito alle ore 9:00 dalla zona del mercato coperto di Piazza Comazzi, ha attraversato i comuni di Costanzana, Asigliano, Pertengo, Rive, Balzola, Morano, le frazioni di Due Sture e Robella per fare ritorno a Trino, con un’escursione nella provincia di Alessandria. Per lui uno splendido terzo posto di categoria, mitico!

La panoramica Sorrento – Positano

Un gruppo di Runner Varese invece ha raggiunto Sorrento per correre tra Sorrento e Massa Lubrense respirando aria natalizia, tra luci e mercatini di Natale.

Sono partiti dalla centralissima Corso Italia-Piazza Angelina Lauro per andare lungo Via Nastro Verde, salire verso Sant’Agata sui Due Golfi, proseguire per Via Nastro D’oro e attraversare la piazza centrale di Massa Lubrense per poi tornare a Sorrento e passare, prima di tagliare il traguardo, ancora in Corso Italia, per piazza Tasso addobbata con l’albero di Natale. È stata una gara con un paesaggio mozzafiato come ci racconta Arianna che proprio in questo magnifico tracciato   ha avuto il suo debutto sopra la distanza 21km:

 

…Oltre i 21…

La paura di un nuovo kilometraggio e per il poco allenamento alle spalle, ma tanto entusiasmo. Questo era il mio stato d’animo alla partenza oggi.

Sono partita carica convinta di fare una gara che mi avrebbe dato tanto e in effetti è stato proprio così.

La fatica dei primi km in salita è stata mitigata dal panorama mozzafiato lungo il percorso; il sole, il mare, la vista Capri mi hanno dato energia e permesso di affrontare più tranquillamente i km successivi.

Il caso ha voluto che proprio al momento di cedimento incontrassi la Rosi a cui mi sono agganciata e con cui ho percorso insieme l’ultimo tratto della gara fino al traguardo, che abbiamo tagliato insieme…

E così posso dire di aver fatto anch’io i miei primi 27 km. Una bella fatica, tanta soddisfazione ma soprattutto 27 km di passione.

Maratona di Sanremo

Alessandro e Carlo invece hanno fatto da pacer alla maratona di Sanremo e con una perfetta costanza hanno portando  a tagliare il traguardo, nel tempo prestabilito, tantissimi atleti. Prima esperienza da pacer per Alessandro, che siamo sicuri avrà vissuto con emozioni fortissime ogni singolo metro.

Complimenti a tutti i nostri Atleti