Nel penultimo weekend del mese di Ottobre i Runner Varese hanno partecipato a tre bellissimi eventi sportivi.
Cross dei 7 campanili di Cavaria: i runner hanno corso per 15.5 km passando per tratti boschivi, tratti urbani e per sette abitati, sette campanili: Cavaria, Santo Stefano, Oggiona, Orago, Jerago, Premezzo e Cajello di Gallarate. È stata una gara stupenda.
Venice Marathon: i nostri atleti, dopo il via libera della diretta televisiva, Domenica mattina sono partiti da Stra, per raggiungere la bellissima Venezia. Dopo 42 lunghissimi km è arrivata l’estasi nella cornice meravigliosa di Piazza San Marco, che ha accompagnato i corridori fini all’arrivo.
Bravissimo anche il nostro Pacer Carlo, che con tantissima attenzione ha accompagnato fino all’arrivo numerosi atleti.
È stata una gara meravigliosa come ci racconta Chiara:
“La 36esima Venice Marathon è stata per me la prima maratona. Era da tantissimo tempo che avevo il desiderio di correre una maratona.. ho iniziato ad allenarmi e ammetto che la fatica non è mai mancata ma è stata ripagata dalle bellissime sensazioni provate Domenica in qui lunghi ma meravigliosi 42km. Entrata nella gabbia di partenza ammetto che l’idea di non farcela ogni tanto mi balenava in testa ma con l’aiuto dei pacer, degli atleti e del clima magico che la gente del posto aveva creato, suonando e incoraggiando gli atleti, i km uno dopo l’altro passavano fino al raggiungimento del lunghissimo ponte che collega Mestre a Venezia, di cui tanto avevo sentito parlare, “superato quello la gara è finita” mi dicevano… ed è stato proprio così, terminato il ponte la stanchezza era tanta ma stavo correndo nella pittoresca Venezia, piena di gente e turisti.. i due chilometri finali sono stati unici, correre in piazza a San Marco tra le grida della gente che ti incitava, è stata per me una esperienza meravigliosa, improvvisamente la stanchezza si è fatta da parte e con il sorriso e immensa soddisfazione ho tagliato il traguardo.“
L’allenamento di gruppo si è svolto sul percorso del Memorial Zanella.
Bravissimi tutti i nostri atleti Bianco Rossi.