21-22 Maggio 2022

E’ stato un weekend ricco di appuntamenti sportivi per gli atleti della Runner Varese.

Sabato alle ore 15.00  ha preso il via la 100 km del Passatore, i nostri atleti sono partiti da Piazza Duomo a Firenze  per percorrere 100 km. Hanno tagliato il traguardo, con immensa soddisfazione, in Piazza del Popolo. E’ stata un viaggio lungo ma estremamente bello.

Le parole di Ivanovic ci catapultano nello spirito della manifestazione:

Cos’è il passatore è qualcosa di mistico, di potere mentale e di tanti allenamenti. Quanti mesi a inseguire questo grandissimo traguardo, freddo, neve ,caldo, pioggia.
A due settimane dal via un banale infortunio mi stava portando via questo sogno. Sapevamo che la prova era difficile, ma quando mettevamo una maglietta e scarpe da corsa ci trasformavamo. Quanti ricordi, quante paure, quanto entusiasmo, il caldo che non ci ha dato tregua sino al 36km, poi le salite del colla durissime al km48, poi la notte a correre e via verso Marradi, Brisighella, 65km e poi via i kilometri sembravano diventare sempre meno 80/90/95/99… E poi la piazza che si apre, le persone che alle 4.30 del mattino di incitano e tu ti lasci in urlo.
Ci siamo c’è l’abbiamo fatta un momento bellissimo fatto insieme al mio grandissimo amico Massimiliano. Abbiamo condiviso dolori, risate, emozioni indescrivibili.
Dedico il passatore a mia moglie Giusy, che mi ha detto di non mollare quando ero leggermente infortunato, di andare e di spaccare.
Dedico al mio amico fisioterapista Andrea che mi ha dato una mano immensa. Il Passatore lo porterò nel cuore.

A Monza si è svolta la Monza Montevecchia Eco Trail 2022, i nostri atleti sono partiti in coppia per percorrere 33 indimenticabili  km attraversando boschi e guadi, è stata una esperienza unica e difficile da dimenticare come ci racconta  Andrea:

Oggi abbiamo corso la Eco Trail Monza Montevecchia e devo dire che è un Trail a tutti gli effetti, boschi, guadi prosciugati dalla siccità, sali e scendi continui, poco asfalto, campi e un sole e umidità pazzesca.

La gara è stata organizzata molto bene con partenza dalla Villa Reale e con un’insolita partenza di coppia ogni 20 secondi. Usciti dal parco di Monza sono iniziati i boschi, poi i campi qualche borgo e alla fine 3 km di salita con pendenza al 20%.

L’organizzazione è stata impeccabile, un Grazie a tutti i volontari e agli organizzatori.

Sicuramente è una gara che consiglio vivamente a tutti da fare ma “una volta nella vita”.

I RV  si sono comportati tutti bene come al solito, ora solo riposo e alla prossima avventura

Sempre nella giornata di Domenica gli atleti biancorossi hanno partecipato all’ “Imperia a tappe“, percorrendo 10 km a bordo mare con  passaggi sul molo e parco urbano.

Altri atleti hanno invece  partecipato alla Mezza Maratona del Naviglio correndo nel meraviglioso percorso del naviglio Martesana.  

Bandierina fissata dai nostri runner anche a Binago, per un trail da 10 km che regala attimi di vera tranquillità e divertimento.

L’allenamento di gruppo si è svolto nella ciclabile della Valganna.

Complimenti a tutti i nostri atleti!!!

Passatore22_1
Passatore22_2
Passatore22
Imperia22
BinagoTrail22