Nelle ultime due domeniche del mese di Settembre i nostri atleti Bianco Rossi hanno partecipato a numerose gare.
Domenica 18 Settembre si è svolta la Dolomitica dove Michele ha corso completamente immerso nel verde su un percorso che segue la suggestiva pista ciclabile della Val Rendena attraversando luoghi incantevoli: dall’affascinante “Vetreria” di Carisolo, alla Piana dei masi tra Giustino e Caderzone, dal borgo di Strembo, ai prati con vista Adamello tra Spiazzo e Pelugo, dai boschi lungo il fiume Sarca di Porte di Rendena al traguardo, un vero spettacolo. La gara si è conclusa con l’ultimo giro sulla pista d’atletica all’interno dello stadio del Centro Sportivo di Sesena a Tione di Trento.
Domenica 25 Settembre, nel palazzetto sportivo di via Vittorio Veneto a Besnate (Va), ha preso il via la seconda edizione del GSP PURPLE TRAIL, gara podistica non competitiva. I nostri atleti sono partiti alle 9.00 per percorrere 11,5 km.
Nella prima domenica del mese di Ottobre i nostri atleti Bianco Rossi hanno partecipato alla Ultra Trail Lago Maggiore, sono partiti dal centro eventi “Il Maggiore” di Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore, e hanno percorso Sentieri magnifici toccando luoghi di straordinaria bellezza, ricchi di storia ma allo stesso tempo ancora selvaggi e poco conosciuti. Davide è partito Sabato 1 Ottobre alle ore 16.30, correndo incontro al tramonto, tra gli agrumi di Cannero Riviera, ha attraversato borghi affacciati sul Lago Maggiore toccando la SS. Trinità di Ghiffa, sito UNESCO di una bellezza unica.
Sandro invece è partito alle ore 7.00 di Sabato 1 Ottobre per percorrere 52 km a 3100 metri di dislivello, inizialmente ripercorrendo la prima parte della 81K per poi deviare su una sezione esclusiva per questa nuova gara: un bellissimo sentiero vista Lago Maggiore in picchiata verso i comuni di Miazzina e Cambiasca.
Nella giornata di Domenica 2 Ottobre alcuni atleti BiancoRossi hanno partecipato alla 9° edizione della Cardacrucca, sono partiti alle ore 9.00 per correre all’ interno del Parco del Ticino, sfruttando la meravigliosa e suggestiva via Gaggio, le affascinanti vecchie piste di atterraggio costruite dai tedeschi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e i bellissimi paesaggi del parco del Ticino.
Altri atleti, Domenica 2 Ottobre, hanno partecipato alla Salomon Run che si è svolta a Milano, il percorso prevedeva il passaggio nei punti più iconici del Salomon Running come il parco City Life, Casa Milan, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo-Portello, la pista d’atletica del Campo XXV Aprile, la montagnetta di San Siro (che hanno “scalato” fino in cima) e il Centro Congressi Mi.Co.
Bravissimi tutti i nostri atleti Bianco Rossi!