Estate torrida, estate piovosa. Picchi di calore mai visti, svaniti nel nulla dopo 2 giorni di piogge insistenti. Un’estate anomala, ma è pur sempre estate, e per molti è un periodo di scarico da lavoro e attività sportive. Ma ci sono alcuni irriducibili, lo zoccolo duro dei runner, quelli che non mollano mai e, anzi, si lanciano in imprese veramente impressionanti. Ecco come hanno trascorso questi mesi i nostri atleti!
Luglio
Rita e Roberto partecipano alla Biella Oropa. 12,2 km che come al solito regalano un ottimo piazzamento per Rita nella sua categoria. Bravi!
Sandro e Sebastiano si dedicano a qualcosa di poco impegnativo: la Monterosa Est Himalayan Epic! 60 km di trail con un dislivello di ben 4700 metri D+! Un impresa davvero titanica, conclusa in poco più di 13 ore. Bravissimi!
Infine, per il mese di luglio, i fratelli Paterno si regalano il traguardo al Valmalenco Trail, percorrendo i 35 km previsti in 4:26:53 per Thomas e in 4:57:19 per Ivan. Ci hanno proprio preso gusto, complimenti!
Agosto
Paolo conquista un primo posto nella sua categoria nei 9,6 km che separano Sovana e Sorana. Bravo!
Stesso nome, ma al femminile, e stesso piazzamento per Paola alla Berglauf “Kastelruth- Marinzen”, bellissima corsa in montagna in Trentino Alto Adige. Bravissima!
Il percorso mozzafiato della Energy 2 Run attorno ai laghi di Cancano non poteva non attrarre alcuni nostri atleti: Fabio, Gianmarco e Salvatore volano in Valtellina, accompagnati da un clima quasi autunnale, ma comunque non mollano e tagliano il traguardo tra 1h27 e 1h35. Un applauso!
Chissà cosa ci riserveranno Settembre e i mesi successivi: continuate a leggerci!