Primo weekend di Aprile, con tanta partecipazione a gare ed allenamenti.
Si parte sabato primo aprile, con una gara che dovrebbe essere un pesce d’aprile ma in realtà non scherza affatto. Un percorso magico, un’atmosfera unica, rendono questa esperienza una faccenda molto seria! Venezia si presta perfettamente da scenario per il Venice Night Trail. Tutti in gran forma, i nostri runner si godono questa bellissima competizione correndo per le vie della città più unica del mondo accompagnati dalle luci delle lampade frontali. Emozioni uniche, che fanno volare gli atleti fino al traguardo. Complimenti!
Ecco quanto scrive Rosanna:
“Altro giro altra corsa questa volta siamo alla Venice night run..gara un po’ troppo poco pubblicizzata finché non arrivi lì davanti non trovi neanche un manifesto o un indicazione… eccoci ci siamo la musica e le 5000 persone presenti creano un atmosfera entusiasmante … organizzazione perfetta …ce l’ hanno raccontata in mille modi ma non è mai come la vivi realmente 51ponti sono tanti e pensi di non riuscire a finirla la gara ma nonostante i primi 3km li abbiamo fatti a passo d uomo dalla ressa che c era..sono riuscita a portarla a termine sotto le due ore…gara spettacolare fra i vicoli di Venezia i ponti piazza san Marco e la scia di lucine dei Runner… sicuramente esperienza da ripetere …“
Domenica 2 aprile si è corsa la Milano Marathon. 42 km e 195 metri tra il centro cittadino e la periferia, su un percorso velocissimo anche se non semplice. Francesco in grandissima forma scende nuovamente sotto le 3 ore! Bravissimo! Ed un grande applauso a tutti per aver onorato la Regina delle distanze.
Ecco le parole di Andrea, partito con Chiara per fare un lungo di allenamento, ma che alla fine hanno pensato di correre tutta la distanza!
“Quando descrivi una maratona provi solo grandissime forti emozioni.
Questa volta è toccato alla Maratona di Milano: veramente bella, organizzata veramente.
Arriviamo a Porta Venezia alle 7.30, ci prepariamo e fino agli ultimi minuti siamo fuori griglia vista la tantissima gente. Al volo io e Chiara riusciamo ad entrare giusto in tempo per partire.. Via! Il nostro lungo allenamento inizia. Partiamo con calma e dopo 3km andiamo secondo il tempo prefissato. Al 37km molliamo e lì la mia testa faceva i capricci. Dico “finalmente si molla”, ma continuiamo a corricchiare lentamente perché la medaglia 🥇 la vogliamo ugualmente. Prendo l’ultimo gel e dopo faccio una video chiamata con i nostri Amici comuni. Mancano 2km e lì mi ritorna la voglia di correre. Ci facciamo compagnia a vicenda, loro vivono il nostro momento felice e a noi dà una carica pazzesca per arrivare al traguardo addirittura accelerando.
Siamo arrivati, è finita questa magica avventura assieme a Chiara Ottaviani.
Grazie mille e un grazie va a Rosy che mi sostiene e supporta in ogni momento.
Se pensate di fare la vostra prima maratona, fatelo alla @milanomaraton perché merita.
Ciao Runner Varese 🤍❤️“
A Firenze Davide partecipa alla mezza maratona cittadina. Ispirato dalla magnifica città, conclude la gara in 1h50 quasi precisi: un orologio, bravo!
Infine ad Arsago Seprio, altra prova del piede d’oro. Sabrina conquista un bellissimo primo posto di categoria e Paola un secondo posto nella sua categoria. Le quote rosa tengono altissima la bandiera bianco-rossa. Complimenti a tutti!