Nella seconda Domenica del mese di novembre i Runner Varese hanno partecipato a tantissime Gare in diverse parti d’Italia:
22^ Poker del Cross Novarese – Castelletto Ticino
Ottimo terzo posto di categoria per la fortissima Rita, che partecipa a questa prova del poker del cross Novarese onorando i colori bianco rossi.
Trentino Half Marathon
I nostri atleti sono partiti alle ore 10.15 da Riva del Garda per percorrere 21 km con una vista mozzafiato. Hanno corso su un meraviglioso tracciato abbracciati dalle maestose montagne al 10 km sono arrivati ad Arco dove sono stati accolti da una folla di gente pronta ad incoraggiare e sostenere gli atleti.
Valtellina Wine Trail
I nostri atleti hanno corso su un magnifico tracciato attraversando siti culturali come la Basilica della Madonna di Tirano, la Torre de li Beli Miri e il Palazzo Besta a Teglio, la Santa Casa a Tresivio e il Castel Grumello a Montagna in Valtellina.
È stata una corsa stupenda, proprio come traspare dalle parole di Anna:
“Mi guardo e mi viene voglia di abbracciarmi.
Sono fiera di me, del mio sorriso stretto tra le labbra, che vorrebbe lasciarsi andare e poter raccontare solo la mia gioia
Il mio sorriso che, non è bello, in un viso troppo magro, i denti da Bugs Bunny 🐰 e millemila rughe che fanno da cornice, ma è il mio e solo io so quanto sia prezioso e quante difficoltà affronti ogni giorno perché non si spenga.
Questo wend è stato il regalo per il mio compleanno
Grazie Gigio ❤️
È stato un incontro di anime belle
Amicizie solide, fatte di lontananze vicine, di affetto incondizionato, di divergenze che aiutano a crescere, di sacrifici e complicità.. sempre presenti 💝 Vi voglio bene
E la corsa in montagna, dopo un tempo infinito. Ogni passo uno sguardo di meraviglia, l’aria frizzante e l’atmosfera di festa.
All’arrivo ho sempre un po’ di malinconia mista a gioia.
Questa volta son stata davvero soddisfatta e fiera di aver tagliato quel traguardo ..dal primo km ho dovuto gestire un dolore che mi accompagna ancora.
Perché in questo anno non mi voglio far mancare proprio nulla 😄
Un consiglio:
quando correte fate attenzione a chi vi è accanto. Le gomitate sulle costole possono fare tanto male..anche di più 🙈🙊🙉
Non si smette mai di imparare 🤗
E dal pronto soccorso è tutto!
#liveloverun #gratitudine“
Mezza maratona di Busto
I nostri atleti Bianco Rossi hanno partecipato più numerosi che mai alla mezza maratona di Busto, sono partiti da Pala Castiglioni per percorrere chi 21 chi 10 Km tra le vie della città di Busto Arsizio, aggiudicandosi il premio per il gruppo più numeroso! Un applauso particolare a Sabrina e Luisa, prime nelle loro categorie.
Maratona Ravenna
La Maratona della Città dell’arte è partita alle ore 9.00 dal centro storico della città, davanti al Museo d’Arte di Ravenna. I successivi km si snodavano all’interno della città toccando tutti i più importanti monumenti come: Basilica di San Apollinare, Mausoleo di Teodorico, Battistero degli Ariani, tomba di Dante.
È stata un vero e proprio mosaico di km!!!
Come ci racconta Chiara vincitrice del campionato italiano di maratona per la sua categoria:
“Maratona di RAVENNA: il primo motivo per cui ho scelto questa maratona già dall’anno scorso è che danno ben 6:30 ore di tempo limite (e 3:45h per la mezza). Mi sono re- iscritta ad un anno di distanza perché poi ho verificato che sono 6h e 30′ davvero perfettamente ” protette da auto! Inoltre “siamo in Emilia” …il pubblico (ci sono pure le suore, affacciate alla porta del convento che tifano!) e lo zoccolo duro dei concorrenti “partecipano” sono scherzosi, gentili… e generosi: ad ogni ristoro c’è acqua, sali, tè, mele, biscotti e gel!!! La medaglia, sempre a mosaico, è bella. Inoltre Ravenna è ” piatta” (in realtà ci sono 4 o 5 cavalcavia) e bella. I primi 10km sono tutti ” tra i monumenti” Unesco, poi, a bastone, si va fino a Classe (Santa Apollinare in Classe), poi per i secondi 21km si va e torna dal mare anche qui circa a bastone. Un “plus” per me è che ci sono almeno 7 o 8 complessi musicali dal vivo, che grazie ad i tratti a bastone, in parte, si incontrano 2 volte. Quest’ anno poi la sorpresa è stata che era anche sede del campionato italiano master di maratona. In realtà ho scoperto di essere arrivata solo 4° di 6, nel mio gruppo di vecchiette alla maratona. Però la terza era una ” RUN CARD” … e quindi veniva esclusa dalla categoria Fidal!…….. per cui ho avuto l’emozione di tornare a casa con la medaglia di bronzo del campionato italiano…. essendo semplicemente al posto giusto, nel momento giusto…. con il mio 4h e 56 (non un gran che in verità!).
Lati negativi: almeno 5 ore di treno e gli alberghi ” da città d’arte”: cari!
Rome 10k Fun
Altri atleti hanno raggiunto la capitale per partecipare alla 10 km Fun a carattere non competitivo, hanno corso per 10 km sullo stesso tracciato dalla Roma 10km. Sono partiti da Piazza Bocca della Verità e hanno attraversato le più celebri vie e piazze del centro storico. E’ stata una meravigliosa corsa che ha permesso di far vivere a tutti l’emozione di correre attraverso la storia della città eterna.
Bravissimo tutti i nostri atleti Bianco Rossi.