Dal 21 al 29 maggio 2022

Il più grande giro podistico d'Italia

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia composto da staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.

Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).

La partenza dell’edizione 2022 è avvenuta sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio, coniugando sport e solidarietà in un evento unico in Italia.

Nell’edizione 2021 migliaia di runner hanno corso a fianco di AIRC per la cura dei tumori infantili.
Nel 2022 (21-29 maggio) i podisti italiani hanno corso a sostegno alla lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL.

 

Nonostante la conclusione della manifestazione 2022, è sempre possibile donare! Per poterlo fare, ci si può collegare alla sezione dedicata del sito Run4hope, per cui vi riportiamo qui il link diretto!

Il viaggio dei Runner Varese

Il sostegno Runner Varese per questo bellissimo progetto ha avuto inizio venerdì 27 maggio alle ore 20:30.

Il passaggio del testimone in arrivo da Como ha trovato 5 valorose e sorridenti atlete, pronte a correre.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale, Luca Battistella ha dato il via alla frazione varesina del percorso.

A Castiglione Olona, con ancora le ultime luci del tramonto, è avvenuto il cambio di testimone con il secondo gruppo di staffettisti.

La frazione ha proseguito al sabato mattina verso il ponte di Cairate sulla ciclabile della Valmorea.

Il cambio del testimone si è svolto per correre l’ultima frazione dei Runner Varese fino a Castellanza.

Il cambio del testimone a Castellanza ha concluso la tappa Runner Varese, che anche quest’anno è stata attiva e presente per la solidarietà!

 

 

 

 

 

 

 

Il testimone ha quindi proseguito verso Monza per arrivare domenica 29 maggio a Milano, dove si è conclusa la settimana della RUN4HOPE 2022.